martedì 12 novembre 2019

La divulgazione didattica: i laboratori al MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano


Quest'anno è iniziato all'insegna della divulgazione didattica.
Agli inizi di settembre abbiamo firmato un accordo con il MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano che ci vedrà impegnati nella realizzazione di incontri didattici, appunto, con i bimbi/ragazzi dai 7 ai 12 anni. 

MAV School Experience 2019/2020
In altre parole saremo noi de il Cuoco delle Menadi ad incontrare le scolaresche che durante l'anno faranno visita al MAV quando queste, oltre alla visita al museo, vorranno
un approfondimento sulla cucina della Roma Antica.
MAV School Experience è una pacchetto di percorsi che il museo propone e alla voce "cucina antica" ci siamo noi ad accompagnare gli studenti.
Ma non finisce qui. Già, perché oltre a proporci a completamento delle visite al museo per le uscite didattiche delle classi, ci saranno giornate (domeniche per la precisione) aperte alle famiglie con figli nell'età indicata.

Parlando di cucina antica con i bimbi delle elementari
Si inizia il 24 novembre alle ore 10:30 con un incontro dove oltre al momento puramente divulgativo realizzeremo insieme ai partecipanti una pagnotta di pane antico con i suoi caratteristici intagli e la cordicella che la contraddistingueva. Insomma una proposta da non perdete.
L'offerta del MAV è soggetta alla prenotazione (obbligatoria), pertanto vi rimandiamo a questo link per assicurarvi un posto.

Il pane antico con i suoi caratteristici intagli
Noi vi aspettiamo, non mancate.
Prosit...alla divulgazione.

Nessun commento:

Posta un commento